Convegno Venerdì 23 gennaio alle ore 9:00 si terrà ad Adro (BS) un convegno su "Avversità emergenti in viticoltura e frutticoltura", organizzato dal Consorzio di Difesa Lombardia Nord-Est, che tratterà delle diverse problematiche fitosanitarie nelle colture arboree relativamente sia alle classiche avversità che ai nuovi fitofagi. Il programma del convegno è sull'immagine a sinistra.

Convegno Sabato 17 gennaio alle ore 9:30 si terrà presso gli impianti sportivi di Sommacampagna, in Via Bassa, sala C del primo piano, il convegno "Pesticidi nel piatto - Pericolosità dei pesticidi per la salute umana e di tutti gli esseri viventi: il cambiamento è possibile". L'evento è riconosciuto ai fini della Formazione Continua.

Circolare 30/e Circolare 30/E del 29 dicembre 2014. L’Agenzia fornisce le indicazioni operative sulla corretta predisposizione di alcune specifiche tipologie di atti, nell’ambito del nuovo sistema di aggiornamento che diventa obbligatorio a partire dal 2 gennaio 2015. La procedura Pregeo 10 consente di registrare le variazioni del catasto terreni - CT - in maniera automatica, senza alcun intervento manuale, partendo dalla proposta presentata dal professionista, dall’estratto di mappa e dal modello per il trattamento dei dati censuari.
Con l’ultima versione, più evoluta, di Pregeo 10, la procedura riconoscerà e registrerà in via automatica tutte le variazioni catastali, a partire dalla proposta di aggiornamento, dall’estratto di mappa e dal modello per il trattamento dei dati censuari. Dal 2015 la procedura Pregeo 10 garantirà la completa trattazione automatica delle variazioni del catasto terreni, con l’immediata registrazione degli esiti negli archivi catastali. Grazie alla nuova versione, il software garantisce un più elevato grado di automatizzazione, semplificazione e trasparenza nel trattare gli atti di aggiornamento.

Catasto Dal 1° gennaio 2015 cambiano i modelli per la delega di accesso agli atti.

Video Audizione Commissione parlamentare Video dell'audizione svoltasi il 18 dicembre 2014 presso la Commissione parlamentare di controllo sulle attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale a Palazzo San Macuto - Aula II piano - con i rappresentanti del Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali nell'ambito di una indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare. (Durata 73 minuti - 159 Mb.)